Presenza di albumina + e di cellule nelle vie basse e batteri

Salve,
Vorrei chiedere un consulto per due valori risultati dalle mie analisi del sangue dopo tre anni di controllo.
I valori non fuoriescono molto dalla norma, ma ciò che mi ha colpito è l'alternanza di come si presentano. I valori di cui parlo sono MCHC e le piastrine. Non ho trovato, per ora, nessuna correlazione e mi chiedo se Lei mi può dare una risposta.

MCHC 31,9 g/dL 32,2-35,5 (più basso)
Piastrine 187 182-369 ( nella norma)

MCHC 32,9 g/dL 32,2-35,5 (nella norma)
Piastrine 150 182-369 (più basso )

Luglio
MCHC 33,6 g/dL 32,2-35,5 (nella norma)
Piastrine 134 140-440 (più basso )

Settembre
MCHC 32,0 g/dL 32,2-35,5 (legg.più basso)
Piastrine 192 182-369 ( nella norma)

Mi rendo conto, che i valori sono alterati di poco, ma mi ha fatto pensare questa strana alternanza.
Le scrivo altri parametri fuori norma se possono tornarle utili in questi tre anni.

Monociti 0.37 ( 0.00-0.36)
Esame delle urine
presenza di albumina + e di cellule nelle vie basse e batteri ( presumo, cistite)

Monociti 0.49 ( 0.00-0.36) 0
Creatinina 1.10 ( o.66-1.o9)

luglio
Elettoforesi
ALBUMINA
beta1- globuline 0.38 ( 0.44-0.80)
ALBUMINA % 68 ( 56.00-66.00)
beta1-globuline 5.4 ( 7.o-10.0)

Settembre
Monociti 0.39 ( 0.00-0.36)
Esame urine. Leucociti numerosi, batteri alcuni, cellule alcune nelle basse vie

A luglio ho eseguito esami più approfonditi perchè si sono ingrossati alcuni linfonodi.

Le chiedo gentilmente se è possibile una correlazione tra i due valori che le ho dato o è frutto di una semplice coincidenza.
Grazie mille
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) le fluttuazioni del MCHC sono casuali e irrilevanti. Il laboratorio era sempre lo stesso?

2) le fluttuazioni delle piastrine sembrano abbastanza casuali anche loro, ma sono meno irrilevanti in quanto collocate a cavaliere del limite inferiore della norma.

3) urine: forse ha avuto tracce di cistite, in tal caso si fa urocoltura.

Non esiste correlazione fra piastrine e concentrazione emoglobinica dentro i globuli, sono due variabili biologiche che non si influenzano fra loro.
[#2]
dopo
Utente

Si,
le analisi sono state fatte nello stesso laboratorio, tranne gli esami effettuati a luglio 2009 per il controllo dei linfonodi. Quelli ripetuti a settembre,però, fanno parte dello stesso laboratorio del 2007.2008.

Quindi non esiste correlazione, la ringrazio. E' solo una coincidenza.
Per quanto riguarda la cistite, può essere, a volte la contraggo,ma non ho nessuna sintomatologia.
Per le proteine posso stare sicura visto che gli esami di settembre hanno dato un responso negativo,ovvero,i valori sono nella norma,giusto?
Grazie,
buon lavoro
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'elettroforesi andrebbe riportata nella sua interezza, comunque le due minime anomalie non significano niente, l'albumina alta oltretutto e' una anomalia "in meglio", i valori ritenuti normali sono largamente convenzionali.