Emogasanalisi, 4 valori non vanno: cosa può significare?

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, recentemente soffro di crisi di panico. Da 3 settimane non avevo più attacchi, ieri sera prima di andare a letto ne ho avuto uno che si è manifestato col solito tremore incontrollabile, il battere dei denti altrettanto incontrollabile e un senso di terrore generalizzato.

Ho chiamato un'ambulanza, che mi ha portato in pronto soccorso, dove mi è stato fatto un consulto psichiatrico e un prelievo di sangue per un'emogasanalisi. Il sangue mi è stato preso direttamente dal braccio, come in un normale prelievo per i controlli di emocromo di routine.

Nel risultato, consegnatomi sotto forma di scontrino fiscale, c'erano solo i valori del test, senza quelli di riferimento: comparivano 4 frecce, due verso su ad indicare un valore più elevato, e due verso giù ad indicare un valore più basso. Ecco il risultato completo:

ACIDO-BASE 37 °C

ph 7.396
pCO2 51.9 mmHg (qui c'è la freccia su)
pO2 48.7 mmHg (qui c'è la freccia giù)
HCO3 act 31.1 mmol/L
HCO3 std 28.6 mmol/L
BE(B) 4.9 mmol/L
BE(ecf) 6.3 mmol/L
ctCO2 32.7 mmol/L

CO-OSSIMETRIA
Hct 43%
tHb 14.7 g/dL
sO2 84.6 %
FO2Hb 83.1% (freccia giù)
FCOHb 1.3%
FMetHb 0.5%
FHHb 15.1% (freccia su)

OSSIGENAZIONE 37 °C
BO2 20.1 mL/dL
p5O 25.7 mmHg
ctO2(a) 17.1 mL/dL

ELETTROLITI
Na+ 141.7 mmol/L
K+ 3.85 mmol/L
Ca++ 1.24 mmol/L
Ca++(7.4) 1.24 mmol/L
Cl- 102 mmol/L
AnGap 12.4 mmol/L

METABOLITI
Glu 108 mg/dL

Cosa possono stare a significare quei 4 valori non in linea? Sono differenze importanti?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere, e buon lavoro.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' normale, il prelievo era venoso.

Non le hanno fatto una vera emogasanalisi, che si fa sul sangue arterioso. Hanno solo usato l'emogasanalizzatore per comodita', per fare quale analisi di routine (emoglobina, elettroliti, glicemia).

La macchina da default imposta i valori riferendoli a un prelievo arterioso; il sangue venoso ha meno ossigeno e piu' anidride carbonica, da qui le frecce.

Se prima di iniettare il campione avessero modificato le impostazioni, i valori di riferimento sarebbero cambiati e non sarebbe uscita nessuna freccia.