Chiarimento analisi talassemia

salve sono una ragazza di 18 anni e oggi ho fatto le analisi della talassemia... e vorrei sapere se c'era qualcosa che non andava ....

hba2 3.6
hbf 0.0
hb 14.7
mcv 85
mch 29.9
ferritina 48.5

alla fine c'è scritto di conseguire delle altre analisi... sono una portatrice sana???? ditemi la verita grazieee un salutoo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di norma per parlare di portatrice eterozigote si devono avere valori di Hb A2 superiori a 3.5 , come nel suo caso, ma quali sono i valori dell'emocromo ed ancora i suoi genitori sono microcitemici o nò ? Esistono poi ulteriori analisi genetiche che si possono fare al riguardo

Un saluto

A. Baraldi