Ferro e tossicità

gentili Dottori, sto assumendo il ferrograd (1 cp la sera) per un'anemia che
si è protratta nel tempo a causa di forti emorragie ginecologiche. I miei valori attuali sono:
Ferro: 17
Transferrina 3.5
Ferritina 26
Mi hanno abbinato anche un complesso B, C-tard e folina.
Vorrei sapere se sono sufficienti queste cure per la mia anemia, e inoltre sono preoccupata per la tossicità del ferro, a lungo termine.Inoltre vorrei sapere se ci sono correlazioni tra anemia e osteoporosi visto che sono in menopausa chirurgica.
Datemi qualche consiglio, per favore.
Il problema ginecologico che causava le emorragie è stato risolto chirurgicamente.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che dimostrate. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Giusta la terapia per una anemia sideropenica. Più che i valori del bilancio marziale dovrà tenere sotto controllo il volore dell'emoglobina all'esame emocromocitometrico. Se l'anemia non viene corretta tra qualche mese, dovrà fare esami di approfondimento. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!