Analisi sangue: valori normali per una microcitemica?

Egregio dottore
le scrivo per avere chiarimenti sulle analisi del sangue visto che il mio dottore è sempre stato alquanto superficiale. premetto che so di essere microcitemica ma vorrei capire se questo comporta l'alterazione di tutti questi valori come il mio medico afferma.Io invece sono un pò preoccupata.

GLOBULI ROSSI: 5,30(3,80/5,00)
EMOGLOBINA: 11,7(12/16)
MCV:67,4(80/99)
MCH:22,1(26/31)
RDW-SD: 49,0(38/48)
RDW-CV: 21,0(11/15)
MPV: 11,1 (7/11)
LINFOCITI: 18,5(20/40)

Tutti gli altri valori sono sotto la norma.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema , nei microcitemici c'è un volume globualre più basso insieme ad una riduzione dell'emoglobina e , per compenso, un aumento dei rossi; quindi i suoi valori rientrano in questa situazione, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente, è stato gentilissimo.