Allergia primaverile e donazione del sangue

Egregi dottori, sono una ragazza di 19 anni e tra cinque giorni vorrei sottopormi alla donazione del sangue per la prima volta.
Il problema è che soffro di una leggera forma di allergia primaverile, che mi provoca sternuti, tosse, prurito agli occhi e a volte asma.
Premetto che i sintomi generalmente sono leggeri, e spesso non prendo nessun medicinale per alleviarli (l'asma tende a passare da sola nel giro di un'ora circa). Solo in casi estremi, in cui l'asma è più intensa del solito, faccio un'aerosol, ma per il resto ... come ho già detto i sintomi sono piuttosto leggeri e si manifestano solo in determinate condizioni (ad esempio se mi trovo in un luogo in cui ci sono alberi e piante).
A questo puntomi chiedo se mi è possibile donare, non vorrei in alcun modo recare danno ai riceventi.

Grazie per le eventuali risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarà lo stesso centro AVIS a farle un dosaggio delle Ig E per vedere se presente allergia o nò e , quindi, decidere sulla donazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie dottore, ma io farò la donazione per la prima volta presso la mia scuola.
Secondo Lei potrei dirglielo direttamente io al medico che ci sarà quel giorno, oppure saranno loro ad effettuare delle analisi o a chiedermelo spontaneamente?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sicuramente in quell'occasione le faranno compilare una scheda in cui dovrà scrivere eventuali patologie presenti. Al medico che la valuterà lo faccia presente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta Dr.Baraldi