Linfocitosi cronica

Mio padre da cinque anni assume compresse di Terazosina, appartenente alla categoria degli antagonisti dei recettori alfa-adrenergici, per un leggero elevamento del valore PSA. Nello stesso periodo è cominciato il problema della linfocitosi cronica, con aumento graduale dei globuli bianchi, mentre i globuli rossi sono nella norma. E' possibile che il farmaco abbia a lungo andare determinato uno scompenso nei valori del sangue considerato che nella cartina illustrativa del farmaco c'è scritto che può avere un'incidenza negli elementi del sangue?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La linfocitosi cronica (LLC?) potrebbe essersi sviluppata indipendentemente, a una certa eta' e' piuttosto comune.

Sul foglietto parla solo di lieve "emodiluizione" che e' tutt'altro e cmq implica diminuzione degli elementi.