Un consiglio

buongiorno dottore, sono una mammma un po' ansiosa ma vorrei un Suo consiglio. Mia figlia 33 anni ogni qualvolta esegue gli esami del sangue i valori delle piastrine sono sempre vicini al valore massimo, tempo fa il suo ginecologo gli aveva chiesto degli esami specifici per il rischio trombotico e sia io che lei eravamo risultati a rischio, ora mia figlia vorrebbe un figlio ( premetto che assume eutirox per un carcinoma alla tiroide dal 2000) c'e qualcosa che puo' fare per far si che tutto possa andare liscio? Dimenticavo di aggiungere che nel periodo estivo,sente sempre una grande pesantezza agli arti inferiori e un gran calore da ricorrere spesso a delle doccie fredde.La ringrazio e cordialmente La saluto in attesa di una Sua gentile risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisogna valutare da parte del ginecologo i tests trombofilici e quali sono i valori alterati, dopodichè si vedrà , in relazione a questo ipotetico rischio, se trattare con eparina nel momento di una gravidanza. Prlatene con il ginecologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente

Grazie per la risposta, seguiremo il Suo consiglio.