Piastrinopenia autoimmune.

Salve, vorrei gentilmente chidervi un parere.
Mia madre è affetta da piastrinopenia autoimmune ed è seguita costantemente da uno specialista.
Nonostante le cure le piastrine sono sempre basse ( circa 100) e ho l'impressione che mia madre stia attraversando una periodo di forte depressione dovuto a questa malattia.
Oggi mi ha perfino detto che se le nuove cure non funzionano, c'è pure la possibilità di decesso. E' vero oppure è solo una elaborazione di mia madre dovuta forse alla depressione?
grazie, veramente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi che sia un'elaborazione di sua mamma. Piastrine su valori di 100.000 non pongono alcun problema, l'importante sono i controlli periodici, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
GRazie di cuore