La pillola potrebbe disturbare l'effetto dei farmaci per piastrinopenia autoimmune post virale?

Buongiorno, il 17/08/2010 mi è stata diagnosticata presunta PTI con Pts 20.000. Ho fatto uno screening virale completo (con HIV, CMV e EBV)negativo + ricerca autoAb anti-Pts pos per Igc e Igm ed è stata confermata dall'ematologo una piastrinopenia autoimmune post virale (di un virus ignoto)...agli ultimi ematochimici (del 26/o8/2010) normalizzazione della conta piastrinica con steroide: Pts 205.000. LDH 369. Mi chiedo se sia alto il rischio di trombosi se ricomincio a prendere la pillola o se sia meglio rimandare.
Grazie mille anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Prima di assumere la pillola ha fatto tutte le indagini di screening trombofilico ? L'assunzione della pillola può incidere sui valori piastrinici anche se gli attuali sono normali, però la decisione se assumerla o nò la deve prendere il suo ginecologo che la conosce direttamente

Un saluto

A. Baraldi