Colesterolo totale basso

Buonasera.
Ho fatto di recente le analisi del sangue a seguito di una donazione e ho riportato i seguenti valori (maschio, 38 anni, 1.78 per 90 Kg):

- transaminasi ALT 14
- colesterolo totale: 125
- trigliceridi: 67
- Creatinina: 0.89
- urea: 17

Il valore del colesterolo totale sembra essere più basso del normale (range ottimale riportato 140-220). Il medico di base dice che è un valore normale e che non è nulla di preoccupante ma leggendo in rete ho avuto qualche paranoia dovuta da "personale ignoranza".

E' un valore che merita approfondimento?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è assolutamente nessun problema il valore è ottimo.

Un saluto

A. Baraldi