Del sangue e molti valori risultano alterati

Salve, ho ritirato le analisi del sangue e molti valori risultano alterati, nello specifico: emoglobina 12.3(13-17.5); ematocrito 36(38-54);wbc globuli bianchi 2.88(4-10); neutrofili 11.5(37-72);linfociti 68.8(10-50);monociti 15.6(0-12);asat/got 56(0-40); alt/gpt 76(0-40).
Nelle parantesi ho indicato i valori di riferimento, gli altri valori(rbc globuli rossi, mcv, mch, mchc, eosinofili, basofili, piastrine, glucosio, colesterolo) rientrano nel range di riferimento. Cosa potrebbe essere? vi prego rispondetemi im mio medico è anche in ferie, quindi ho bisogno di sapere se devo rivolgermi urgentemente a qualcun altro. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ci dovrebbe trascrivere tutti i risultati dell'emocromo, poi, vista l'inversione di formula e l'aumento delle transaminasi le consiglio di fare anche la ricerca per anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus, ma senza allarmi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
I valori completi sono: rbc 4.29, hcb 12.3, hct 36, mcv 83, mch 29, mchc 35, wbc 2.88,neutrofili 11.5, linfociti 68.8, monociti 15.6, eosinofili 3.8, basofili 0.3, piastrine*1000/ul 210, piastrine volume in femtolitri 10.3, piastrine ampiezza distriuzione volumi delle plt 12.8, rdw: d.s. ampiezza distribuzioni volumi g.r. 44.3, rdw: c.v. ampiezza distribuzioni volumi g.r.;glucosio 97, colesterolo totale 167, colesterolo hdl 52, colesterolo ldl, trigliceridi 63, asat/got 56, alt/gpt 76. Premetto che altre analisi del sangue le avevo fatte a gennaio in seguito alle quali mi hanno consigliato la sospensione della pillola anticoncezionale per valori alti del colesterolo, trigleciridi e glucosio. Inoltre nell'ultimo mese ho avvertito dolori muscolari agli arti inferiori e perdo una grande quantità di capelli non so se sono dei sintomi correllati. Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le rinnovo l'invito a fare gli esami per mononucleosi e citomegalovirus, il resto delle ananlisi vanno bene