Lividi frequenti

ciao scrivo in merto a mia sorella che ha appena compiuto 5 anni..... è già un pò di tempo che le compaiono dei lividi, anche sul viso, nn dovuti ad una contusione o una botta..... per esempio molte sere si gratta sotto il naso o il mento e il giorno dopo le compare subito un bel livido dove si è grattata.... abbiamo già fatto sotto consiglio medico gli esami del sangue x capire se fosse un problema di piastrine, di coagulazione e invece sta bene.... cosa potrebbe essere a provocarle questi lividi????? specifico che non ha una pelle chiara e che non si gratta con molta forza, cosa che potrebbe giustificare la presenza in seguito di un livido.... la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisognerebbe vederli direttamente questi lividi; il consiglio è di effettuare uno screening completo della coagulazione comperendente anche i vari fattori per vedere se presente qualche carenza

Un saluto

A. Baraldi