Elettroferesi di serioproteine -pt-ptt.

gentile dottore non capisco se sono sano o meno dalle mie analisi i valori rientrano nel valori di riferimento?

proteine totali 7,2g/dl valori di riferimen.6-8,5
albumina 67,80% 52-68
alfa1 2,20% 2-5
alfa2 7,80% 6,6-13,5
beta 9,50% 8,5-14,5
gamma 12,70% 11-20
rapp.album/globul 2,11 1-2

tempo di protombina(pt)
tempo di protombina 12,6sec
attività protombinica 85% 70%-120% in terapia 25%-35%
i.n.r 1,9 <1,20 in terapia : 2,00-3,00

tempo di trombina(ptt)
reazione alla cefalina con CaCl12 e rivelazione nefelometrica
tempo 36,0sec valor rifer. 25-36
ratio 1,19 0,8-1,2

questi sono i valori ke mi incuriosiscono,spero siano buoni i valori,la ringrazio in anticipo x la risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha sempre avuto un INR su quei valori ? Fa qualche terapia ? Farei soltanto un controllo ematologico per vedere i fattori della coagulazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
dottore in verità non lo so!io sono stato operato l anno scorso d'ernia al disco e comunque hanno fatto il prelievo e tutto però non conosco i valori delle altre analisi,però le posso dire che io da un anno in poi sto avendo sbalzi frequenti d 'umore , stanchezza e irrequietezza inspiegata accompagnata da giramenti di testa e un pò di affanno,ma non so se sono dovuti al fatto che qualcosa non vada in mè o è semplicemente un periodo strano!non pratico nessuna terapia e per quanto riguarda INR è la priva volta che controllo personalmente le analisi !voi che dite ?dovrei farle spesso ?cè qualcosa che non quadra devo elencarvi gli altri valori?cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora, faccia nuovamente tra qualche tempo l'esame INR, però faccia anche uno screening completo dei fattori della coagulazione, ma senza allarmi