Esito esame coagulazione

Gentili dottori di MediciItalia,

mio papà, di anni 79 (è nato il 17-12-1931) soffre di un formicolio alla pianta del piede. A volte di entrambi i piedi. Il medico di famiglia gli ha prescritto alcuni esami tra cui uno relativo alla coagulazione. Questi sono i risultati:

Fattore II Variante (G20210A). [ETER] Positivo: Genotipo Eterozigote. Si consiglia studio della trombofilia ai familiari di 1. grado.
Fattore V Leiden. Assente. Genotipo normale
MTHFR C677T. Positivo: Genotipo Eterozigote
Omocisteina: 14 (micromoli/minore di 15)
Proteina C Coagulativa: 112,00 (70 – 140)
Proteina S: 122,10 (70 – 140)
R PCA: 3,41 (ratio maggiore di 2,45)
Fattore V R2. Assente: Genotipo normale
Fattore: XIII V34L. Assente: Genotipo normale
MTHFR A1298C. Positivo: Genotipo Eterozigote

Mio papà soffre anche di ipertensione arteriosa e di una sindrome di Parkinson. Per l’ipertensione arteriosa gli sono stati prescritti i farmaci Triatec e Norvasc. Per la sindrome di Parkinson gli sono stati prescritti i farmaci Mirapexin e Azylect

Vorrei da Voi un consiglio su come comportarmi. Mi devo rivolgere ad uno specialista ematologo per un quadro generale della sua situazione oppure i farmaci che sta assumendo per l’ipertensione arteriosa già sono sufficienti per tenere sotto controllo la situazione?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si, sarebbe opportuna una valutazione ematologica. Inoltre è consigliato estendere l'indagine genetica anche ai figli.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.