Formula leucocitaria e indice di kratz

Gent.mi dottori, Vi presento i risultati degli esami effettuati il 14/04/2007 e ripeturi il 27/07/2007 nei quali vi sono diversi valori fuori dalla norme. Vorrei avere il vs parere in merito e soprattutto quali esamie/o visite effettuare. Non presento disturbi se non stati febbrili durati rispettivamente 3/4 giorni nei mesi scorsi che ho imputato ad estrema stanchezza da lavoro e che sono passati con un èò di riposo e tachipirina.

ESAMI DEL 14/04/2007
Formula leucocitaria
Neutrofili 31.8
Linfociti 58.8
Basofili 0.5
Eosinofili 1.9
monociti 7.3

Valori assoluti
Neutrofili 1.82
Linfociti 3.36
Basofili 0.03
Eosinofili 0.11
monociti 0.42

Ves I ora 18
Ves II ora 46
Indice di Kratz 20.5

Globuli bianchi 5.7
Globuli rossi 4.29
Emoglobina 13.3
Ematocrito 37.8

ESAMI DEL 27/07/2007
Formula leucocitaria
Neutrofili 34
Linfociti 54.5
Basofili 0.6
Eosinofili 2.3
monociti 8.2

Valori assoluti
Neutrofili 2.41
Linfociti 3.89
Basofili 0.04
Eosinofili 0.16
monociti 0.58

Ves I ora 24
Ves II ora 60
Indice di Kratz 27

Globuli bianchi 7.1
Globuli rossi 4.30
Emoglobina 13.4
Ematocrito 38
In attesa di una vostra preziosa risposta, saluto cordialmente.
Silvia
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Gentilissima Silvia,
? i suoi anni ? Dal suo emocromo è evidente una linfocitosi meritevole di aaprofondimento diagnostico dal punto di vista microbiologico e successivamente, o meglio in seguito, sarebbe opportuno effettuare una tipizzazione linfocitaria, una ecografia addome e delle stazioni linfonodali. Sarebbe opportuno rivolgersi al centro di ematologia più vicino. Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottore,
A seguito di una ecografia addominale effettuata mi è stata diagnosticata una colecisti piriforme con formazione litiasica endoluminale con diam di mm8.
Non avverto nessun disturbo eccetto una febbre (37.50-38°)quotidiana ed elevato meteorismo.
Come suggerite di procedere?
Ringrazio anticipatamente per il prezioso consiglio che vorrete darmi.
Silvia B.(33 Anni)
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottore,
anche se con ritardo mi preme informarLa che dopo numerosi accertamenti mi è stato diagnosticato il citomegalovirus. la febbre si è prolungata sino al mese di ottobre per poi svanire con i sintomi della stanchezza.
Effeuttuerò ora i controlli per verificare che tutti i valori si siano normalizzati.
Cordialmente.
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Attendo sue nuove.