Mutazione a1298 omozigosi

Buongiorno Dottore, a seguito di indagini volte all'esecuzione di una iCSI, ho scoperto di avere la mutazione in omozigosi del gene A1298, il valore dell'omocisteina era 23,2 (valori normali 5-20). Da allora (giugno 2010) ho assunto ac.folico 5 mg al dì. La scorsa settimana ho ripetuto l'omocisteina ed è risultata 22, quindi è scesa di poco. Mi è stato consigliato di continuare con ac.folico 5 mg aggiungendo però un multivitaminico (hema-plex). In previsione della ICSi, che effettuerò la prossima settimana, la ginecologa che mi segue mi ha consigliato subito dopo il pick up di iniziare con Clexane 2000. Lei cosa ne pensa? Le sembra corretta la terapia?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Seppur dibattuto il ruolo della mutazione A 1298 nella possibilità di trombosi, ritengo che giustamente la sua ginecologa voglia, cautelativamente, fare una terapia con eparina, visto anche che la mutazione è in omozigosi e l'omocisteina tende all'alto. Segua i consigli della sua ginecologa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, in effetti la terapia è stata adeguata in quanto ho appena scoperto di essere incinta. In attesa di effettuare una visita specialistica, mi consiglia di modificare la terapia, magari aumentando le dosi sia di acido folico che di eparina?
Saluti

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, la terapia la deve modificare soltanto il suo medico e, comunque, quella attuale va bene; segua strettamente le indicazioni della sua ginecologa