La ferritina ed il ferro

Egregio dottore
le sottopongo cortesemente il seguente quesito che deriva dai valori leggermente al di sopra del massimo per la ferritina ed il ferro

mia moglie ha 54 anni e presenta da :gennaio 2009 ferritina a 177.8 (13/150) ferro 141 (37/145);luglio 2009 ferritina 171 (13/150); dicembre 2009 ferritina 174.9 (13/150);ottobre 2010 ferritina 162.3 (13/150) ferro 151 (37/145). A GENNAIO 2010 :
FATTI ESAMI GENETICI
PROFILO PROTEICO E PROTEINE SPECIFICHE
S-Iga 3.09 (0.70/4.00)
diagnostica immonologica:
ab anti parete grastr.(IFI) -debolmente positivo
Ab anti transglutaminasi IgA <0.2 (negativo <7.9)
ab antisurrene : negativo
anticorpi anti nucleo (IFI)
Ab antinucleo su tes (IFI) positivo 1:20
Ab antinucleo su cel.hep2 positivo 1:80 <1:40
aspetto finemente punteggiato

METABOLITI SPECIALI

AB ANTI GAD NEGATIVO
ABI ANTI IA2 NEGATIVO

BIOLOGIA MOLECOLARE
RICERCA MUTAZIONE PUNTIFORME
C282Y DEL GENE HFE. MUTAZIONE ASSENTE

RICERCA MUTAZIONE PUNTIFORME
H63D DEL GENE UFE MUTAZIONE PRESENTE IN ETEROZIGOSI

RICERCA MUTAZIONE PUNTIFORME
S65C DEL GENE HFE MUTAZIONE ASSENTE

DIAGNOSI DI EMACROMATOSI MI DICONO ASSENTE

In base al riscontro dei dati suindicati è il caso di fare ulteriori accertamenti ?
Ringraziamo per la cortesia

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi di nò, faccia soltanto controlli periodici, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi