Ferritina alta altri valori nella norma

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni alto 178 cm e 67kg svolgo ciclismo agonistico quindi pratico molta attività fisica.
Ho effettuato come di norma faccio sempre in questo periodo su prescrizione medica delle analisi del sangue.
Oggi ho ritirato il referto ed ho rilevato alcuni parametri fuori norma.

Riporto anche alcuni parametri che possono interessare per eventuali diagnosi e valutazioni.

Ematocrito 47.1
emoglobina 15.5
MCV 84.4
MCD 27.9
MCHC 33.0
RDW 12.5
HDW 2.4 ** (<)
transaminasi (ALT) 24
transaminasi (AST) 22
Azotemia 15
Colesterolo TOT 259 ** (>)
Fosfatasi Alcalina (ALP) 37 ** (<)
Sideremia 91
Ferritina 1062 ** (>)
Glicemia 87
Trigliceridi 90

Premettendo che 6 mesi fa ho fatto una cura di ferro e vitamina c e la mia alimentazione è priva di alcolici, caffè, fritture etc.. cerco di mangiare più sano possibile. Ora ho rilevato dei parametri anomali di Ferritina molto alta oltre il limite di 400 vi chiedo un parere sulla mia situazione.
Attualmente mi sento bene e non ho sintomi particolari di alcun genere..

[i valori fuoi norma li ho indicati con ** e accanto ho indicato se < minori o > maggiori il range di riferimento]

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe essere la cura di ferro che ha fatto accumulare la ferritina; a parte il colesterolo, gli altri esami vanno bene, io farei soltanto dei controlli periodici

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Baraldi devo tenere quindi sotto controllo il colesterolo anche se mi controllo molto in questo senso dovrò prestare maggiormente attenzione.