Ferritina alta transferrina bassa

Salve, questa mattina andando a riprendere le analisi del sangue fatte il 16/12/2010 su prescrizioni del cardiologo ho avuto la sgradita sorpresa di vedere alcuni valori alterati.
Nello specifico mi è stato riscontrato alerato quanto segue:
TRANSAMINASI GTP 52 V/R <41
FERRITINA 589,0 V/R 30-400
TRANSFERRINA 192 V/R 200-360
TEMPO DI PROTROMBINA 15,4 s V/R 11-14,5
PSA 6,57 V/R 0-4
PSA FREE 0,82
PSA F/T 0,12 V/R>0,20

I restanti valori sono nella norma. Non vorrei allarmarmi avendo letto su internete di tutto su tali alterazioni e gradirei un vostro parere/consiglio prima di riconsultare il medico tra 15 giorni.
Vi ringrazio per il prezioso aiuto.
P.S: Non so se puo' influire ma sto effettuando una terapia per l'ipertensione riscontratami (MICARDIS PLUS 80 mg)
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'unico valore che merita attenzione è il PSA, per valutare se presente un'infiammazione prostatica. Le consiglio una visita urologica

Un saluto

A. Baraldi