Risultati preoccupanti??

Buongiorno,
gentilmente vorrei avere un parere rispetto alle ultime analisi che ho ritirato fatte appunto pochi giorni fà.

GLOBULI ROSSI 4.330.000/mmc
GLOBULI BIANCHI 9.200/mmc
EMOGLOBINA 13,1 gr/dl
EMOGLOBINA 77,1%
EMATOCRITO 39,0%
VaLORE GLOBUL. 0,89
VALORE GLOBUL.
MEDIO (MCV) 90,1fL
EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA (MCH) 30,2 pg
CONC. EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA (MCHC) 33,6 gr/dl
Indice di Ampiezza Eritrocitaria (RdW) 12,3%

Formula Leucocitaria
NEUTROFILI 54,6%
EOSINOFILI 4,6%
BASOFILI 0,3
LINFOCITI 31,1%
MONOCITI 9,4%
EOSINOFILI 5.000
EOSINOFILI 400
BASOFILI 0
LINFOCITI 2.900
MONOCITI 900
PIASTRINE 232.000
vOLUME PIASTRINICO MEDIO (MPV) 9,3fL
PIASTRINOCRITO (PCT) 0,217%
INDICE AMPIEZZA PIASTRINE (PDW) 16,5 G.S.D.

SIDEREMIA 29
FERRITINA 10,88
BILIRUBINA TOTALE 1,31 mg/dL

A primo avviso noto,anche se ignorante in materia,un'anemia..ma essendo un problema di famiglia (perchè sia mia madre che mia sorella ne soffrono,nonchè le mie cugine!)non mi preoccupa moltissimo.Quello che invece desta maggiormente la mia "preoccupazione" è la presenza dei globuli bianchi + tendenti verso l'alto che verso il valore medio-basso.C'è da preoccuparmi???Mi dia qualche indicazione...Ringraziandola infinitamente,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli unici valori che sono alterati sono ferro e ferritina, un po' di anemia ; il resto , compresi i bianchi , sono normali

Un saluto

A. Baraldi