Ferritina molto bassa

Salve, volevo chiederle un'informazione. La mia amica di anni 40 ha una livello di ferritina molto basso a 6. Lei non ha mai avuto livelli altissimi di ferro ma volevo sapere quali conseguenze può comportare questa mancanza. Inoltre un anno fa è stata sottoposta ad intervento chirurgico per un polipo all'utero ma nel post intervento non le è stata fatta fare una profilassi di ferro, questo può aver inciso sul valore molto basso?
In attesa di una sua cordiale risposta.
distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Occorre un quadro completo degli esami comprendente tutti i valori di emocromo, ferritina, transferrina e sideremia; nella donna ha molta importanza il ciclo mensile , se abbondante e/o irregolare; ci dovrebbe trascrivere tutti i valori richiesti

Un saluto

A. Baraldi