Monociti e rdw alti e ferritina bassa

Buonasera,ho ritirato i risultati degli esami effettuati, e sono risultati fuori dai range i seguenti valori:RDW 16,5% (range 11,5-16,00)MONOCITI 11,1% (1-10) (valore assoluto 0,71 su range 0,1-0,8)FERRITINA 10 (range 11-306,8)Sono un po' preoccupata in particolare per i monociti in quanto non è la prima volta nel corso degli anni che il valore % (ma non quello assoluto) supera i limiti.Vi ringrazio in anticipo.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema per RDW e monociti, gli scostamenti sono minimi e non significativi; rigiardo la ferritina è un po' bassa e bisognerebbe sapere i valori di ferro e transferrina; c'è da dire che , nella donna, questi valori possono risentire anche del ciclo mensile , se abbondante e/o irregolare

Un saluto

A. Baraldi