Fattore viii e placche in rmn ?!

Innanzitutto grazie in anticipo.
Cercando di essere brevi, per puro caso e per valutare tutt'altro alla cervicale ho eseguito una RMN un mese fa in cui si sono evidenziate alcune placche nella sostanza bianca e nella zona cereb. tipiche da malattia demieliniz.
Essendo il tutto asintomatico e scoperto per puro caso non ci può essere una certezza di diagnosi e come tale bisogna attendere e escludere anche altre eventuali strade.
Ho eseguito alcuni esami del sangue di cui chiedo un parere e se devo o meno valutare il parere di un ematologo in merito ad esse o sempicemente approfondire facendo qualche altro esame aggiuntivo.
* ANA , ASMA, C-ANCA, Ant. anti cardiolipina => assenti
* Fattore VIII 57% su un intervallo [ 80-108 ]
* Omocisteina 10 [5-20]
* Attività protombinica 69% [70-125]
* INR 1,2 [0.75-1.3]
* PTT 36,9 [28,5-42]
ed allegato lo screening trombof. http://yfrog.com/63trombofj
Mi è stato consigliato di eseguire anche il PT, LAC, CPK, LDH. Corretto ?
Domanda da ignorante: ci può mai essere correlazione tra la RMN ed il fattore VIII con gli ana assenti ?!
Grazie in anticipo e buon week-end!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo alcuna relazione tra placche e fattore VIII, nè lo screening trombofilico , a parte alcune molto frequenti mutazioni in eterozigosi diffuse nella popolazione in generale , dimostra correlazione con il problema demielinizzante che va affrontato ed approfondito in sede neurologica

Un saluto

A. Baraldi