Monciti alti

Mi hanno riscontrato i monociti alti (18,2%). Può essere connesso al fatto che soffro di afte in bocca piuttosto frequenti e al momento dei prelievi le avevo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può essere , visto che i monociti tendono ad aumentare nelle forme virali, però sarebbe anche opportuno fare i tests anticorpali per mononucleosi e citomegalovirus

Un saluto

A. Baraldi