Febbricola

Salve dottore .il mio problema e la febbricola persistente (37 -37,2 ) dopo essere stato da ottorino per sospetta faringite da reflusso da ematologa per splenomegalia nella norma (diametro milza di 14 cm ) e dall infettivologo e da reumatologo e aver fatto tutte analisi dati da essi tutti ok tranne qualquno ma per loro nella norma ( ho la microcotosi ) mi e stato detto che non ho niente dandomi come immaginavo del ansiolitico ….. oltre la febbre ho stanchezza e leggero dolri agli arti affaticamento ogni sforzo non so piu che fare ..ho sentito altri con stessi problemi dicendo di guaradare i parassiti intestinali mai guaradati oppure una panoramica ai denti ..glio dico che lastre torace ok ...test allergia ok ..il streplonisinico e 175 (25 -160 ) la ferritina e 610 (30-400 ) interleuchina e 243 (269 -1116)la VCA igG491 (<20)EBNAigG 228 (<5) ho sempre i brividi soffro di cervicali sono sempre stanco dolori alle gambe .la ringrazio di un suo aiuto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto difficile , così a distanza e , soprattutto, di fronte ad una sintomatologia così generica , formulare ipotesi. Quali sono gli esami fatti non nella norma ? Ha fatto e con che valori un emocromo ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
EMOCROMO
gl.bianchi 8.9 (4.40-11.0)
gl.rossi 6.46(4.50-5.90)alto
emoglobina 13.2(13.5-17.5)basso
ematocrito 40.7(40-50)
MCV 63.0(80-96)basso
MCH 20.4(27-32)basso
MCHC 32.4(32-36)
RDV 16.1(11-16)alto
fattore reumatoide 21 (<20 )alto
il streplonisinico e 175 (25 -160 ) la ferritina e 610 (30-400 ) interleuchina e 243 (269 -1116)la VCA igG491 (<20)EBNAigG 228 (<5)questi sono tutti i valori anche se di poco ma non nella norma ..ho fatto analisi sottopopolazioni lnfoticitarie tutto ok ..esami allergiasia test che sangue tutto ok ..HIV NEGATIVO ..URINE TUTTO OK ..PER IL FEGATO IL P-ALT(GPT)52 (5-45)E TRIGLICERIDI 160(<150 ) MA MI E STATO DETTO TUTTO OK ..SPERO DI ESSERE STATO CHIARO ANCHE PERCHE NON MASTICO MOLTO IL PC ..SE HA ALTRE RICHIESTE DI ANALISI SARO LIETO DI VERIFICARE DATO CHE LE HO TUTTE LE HO MESSO QUELLE FUORI DALLA NORMA ..GRAZIE PER AVER RISPOSTO DOTTORE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I soggetti, come lei microcitemici hanno un basso volume globulare ed un compenso dei globuli rossi ( alti ) , quindi è del tutto normale che lei abbia questi valori; un poco di stanchezza è sempre presente in questi soggetti perchè caratteristico della forma microcitemica. Dai suoi esami si può soltanto vedere che lei ha avuto una mononucleosi, in tempi neanche molto lontani, e di questa conserva le Ig G. Su questa base non vedo altri problemi .
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si infatti mi e stato detto della mononucleosi che ho passato ..per il fatto della febbre non lo capsico propio dato che faccio anche una settimana di gran forma non ho sudorazioni e alla febbre non penso piu poi quando mi sento questo fornello nella testa e sudorazioni con stanchezza ecco che so gia che ho la febbre ..per la stanchezza so che e la microcitosi ma piu che altro la sento nel cambio stagione ma quando ho la febbre e un altra stanchezza e non mi lascia vivere bene perche rinuncio a tanto divertimento che invece quando sono in forma e non sento la febbre sono un toro