Policitemia e troponina i alta

Buongiorno, mio fratello ha 44 anni dal 2005 e' affetto da policitemia, ogni 2 mesi circa effettua un salasso da 300 ml.circa
In questi giorni..per ora senza alcun evidente risultato e' stato ricoverato in quanto accusava dolori fortissimi allo sterno, spalle, collo ed entrambe le braccia, oltre a spossatezza.
Dalle analisi effettuate e' risultato quanto segue:
B-Leucociti 12.20 rif: 4.50-9.80
b-eritrociti 6.3 4.5-5.9
emoglobina ok ematrocrito ok, visto i frequenti salassi.
B-mcv 70.2 80.00-100.00
B.mch 22.4 26.00/32.00
B-Rdw 19 11.5-14.5
B-piastrine 725 130-430
tempo protrombina 79 80-120
P-inr 1.30 0.80-1.20
urea/creatinina/filtrato glomerulare/acido urico/bilirubina totale/bilirubina diretta/sodio potassio/cloro/calcio/fosforo/magnesio/P-ast/P-alt/P-alp/P-gGt/P.lad/ tutto nella norma!!
P-amilasi pancreat 76 5-53
P-lipasi 88 114-286
P.TROPONINA I 0.399 0.000-0.046 (DIREI PREOCCUPANTE)

Tengo a precisare che all'eta' di anni 8 mio fratello e' stato operato al cuore per un problema legato al ventricolo sx, che all'epoca e' stato perfettamente risolto, l'unica complicanza passata successivamente e' stata una forte epatite virale dovuta alla trasfusione durante l'intervento, anch'essa risolta da anni.
Non nomino strutture ospedaliere in quanto non mi sembra corretto, ma dopo 3 giorni di osservazione, ieri e' stato trasferito in un reparto dove curano i reumatismi!!! non ha mai avuto questo tipo di problemi!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và ripetuta la troponina e fatti accertamenti cardiologici ( ECG ecc. ).

Un saluto

A. Baraldi