Componente monoclonale in regione gamma

Buonasera, torno per chiedere un consulto, sto eseguendo degli esami per una COMPONENTE MONOCLONALE IN REGIONE GAMMA. Gli esami fatti fino ad oggi confermano con l'immunofissazone nelle urine la presenza di Componente Monoclonale di tipo IGg Kappa,è presente un'infezione nel sangue con Globuli Bianchi pari a 18.87,HGB 11.1,Neutrofili 81.4,Eosinofili 0,7 ,Linfociti 12,7 ,Ves 16, LUPUS LIKE ANTICOAUGULANTE 1.42.
Ecografia dell'addome negativa, le lastre al torace ancora da ritirare, visita ginecologica e senologica negative. Potete aiutarmi a capirci qualcosa, l'immunofissazione delle urine è un segnale allarmante o no? Insomma non riesco a capire di cosa si tratta e se il Lupus c'entra qualcosa con la componente monoclonale..
In attesa di una Vostra cortese risposta invio i miei più Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe esserci una relazione tra forme autoimmuni od infiammatorie , in genere, e la presenza di componenti monoclonali; è opportuna una valutazione completa di un centro ematologico
[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola per il suo cortese consulto, approfitto per farle un'altra domanda. Può spiegarmi la differenza a riguardo tra "catene leggere" e "catene pesanti" e quale è la forma più grave, le Igg si differenziano tra loro quindi la mia che sembra essere "K" che significato ha? Tra qualche giorno ho la visita Ematologica ma nel frattempo sto cercando di capire da cosa sono affetta. Stanchezza, forte mal di schiena e occhiaie marcate con sporadici episodi di emorragia dal naso sono sintomi allarmanti?
Grazie ancora e buona Domenica.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Tutte le immunoglobuline sono costituita da catene leggere ( 2 ) e catene pesanti ( 2 ) ; le catene leggere poi possono essere di tipo kappa o lambda. In questa fase non si può dire di più; faccia la visita ematologica e poi ci faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, torno per informarvi sull'andamento delle mie analisi. Oggi ho visto l'Ematologo che mi ha prescritto delle radiografie alla colonna, esami approfonditi del Lupus Like Anticoaugulante in un centro specializzato e mi ha detto che vuole farmi uno studio dei Globuli Bianchi per cercare di capire perchè persistono con valori elevati, cioè capire se sono "maturi" o "immaturi" (la differenza non mi è molto chiara), Spero dopo questi esami che si possa finalmente tipizzare la mia Componente Monoclonale o c'è il rischio che per avre una diagnosi certa debba comunque fare l'aspirato midollare? Se servisse a definire questa situazione, che mi provoca non poca ansia, lo farei anche domani. Quando si conosce con esattezza il problema di cui si è affetti si combatte con uno spirito diverso, l'attesa ed il non sapere sono devastanti, ma non mollo. Vi terrò informati e se qualche Ematologo volesse rispondermi comunque ne sarei onorata. Buona serata.