Epatite e biopsia

Circa due anni fa mi ha diagnosticato l'epatite autoimmune. Preciso che dalla biopsia non è emerso un quadro preciso infatti è stato fornito il seguente commento: "il quadro morfologico, in assenza di market virali è compatibile con una epatite autoimmune. Nonostante non sia presente rame negli epatociti e non si osservano spie istologiche sospette di accumulo di alfa 1 antitripsina, l'età del paziente nonchè l'attuale negatività degli anticorpi( la cui assenza potrebbe tuttavia essere legata alla trerapia immunosoppressiva effettuata) devono indurre anche ad escludere clinicamente, questa patologia o altro".
Tra i vari esami effettuati circa gli anticorpi quelli che hanno dato un risultato positivo sono stati:
Herpes Ig totali Presenti
IgG ANTI VIRUS EPSTEIN BARR 84,7
IgM ANTI VIRUS EPSTEIN BARR 2,8
AB ANTI NUCLEO (IFA) Presenti (1:80)
in attesa di un sollecito riscontro ringrazio vivamente.
Preciso ulteriormente che prendo attualmente solo una compressa al giorno di deltacortene 5 mg. ed i valori delle transaminasi restano nella norma ma come sospendo rialzano immediatamente. Dovro' continuare a vita con tale cura? che conseguenza avro' sulla salute nel tempo con l'assunzione di tale medicinale?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
[#2]
dopo
Utente
esitono attualmente cure valide per l'epatite autoimmune. con gli anni che danni provoca facendo la cura del solo cortisone . grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6