Lo zoster viene principalmente ha chi ha neoplasie o è hiv+, ma allora perchè il mio test è

Buongiorno, ho fatto test HIV il 19/11 e il 27/12 dopo episodio di linfonodi ingrossati al collo e all'inguine risultati entrambi negativi. Il 10/01 mi viene diagnosticato herpes zoster e poi mi si sono gonfiati ancora i linfonodi inguinali. Altre analisi fatte hanno dato tutte esito negativo e valori entro range (VES, hcv, emocromo, PCR, globuli bianchi e rossi, linfociti, leucociti ecc). Ora lo zoster viene principalmente ha chi ha neoplasie o è HIV+, ma allora perchè il mio test è negativo? Può trattarsi di un falso negativo (ultimo rapporto a rischio il 31/10) ? Test recita: HIV 1/2 Ab/Ag negativo, metodologia chemiluminescenza. È vero che questo metodo viene fatto solo se il test Elisa risulta positivo? Grazie se vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è assolutamente vero che herpes zoster venga soltanto a chi ha neoplasie o sia HIV + !!!!! Può venire a tanti senza alcuna connessione alle patologie di cui ho detto.

Alrettanto non vero è che un test combinato ( antigene anticorpo ) viene fatto soltanto se ELISA è positivo. I tests da lei fatti sono validi ed attendibili; piuttosto , per sua totale sicurezza, bisognerebbe fare un test a tre mesi dall'ultimo rapporto a rischio.

Un saluto

A. Baraldi