Aumento transaminasi

ho fatto una serie di esami ecco i risultati :
TRANSAMINASI AST/GOT 0-37 58
TRANSAMINASI ALT/GPT 10-49 139
GAMMA GT 10-73 72
FOSFASI ALCALINA 45-129 78
PROTEINA C 17.0
VES 33
EMOCROMO NELLA NORMA
STEATOSI IMPORTANTE
CHE TIPO DI PROBLEMI HO AL FEGATO ? E CHE ESAMI MI CONSIGLIA
ASSUMO PSICOFARMACI PER UN DISTURBO DI PERSONALITA' BORDERLINE
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Credo che proprio i farmaci assunti possano determinare questo aumento di valori, insieme all'alimentazione. Deve, comunque, cercare di avere un'alimentazione con pochi grassi, vista la steatosi che significa fegato grasso e niente alcol . E' opportuno che ne parli con il suo psichiatra

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
devo fare gli esami per epatite b c ?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, aggiunga anche i markers B e C , anche se penso che per la B sia stato vaccinato
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si il vaccino per la b l'ho fatto 1 anno fa.....per la proteina c a 17 ?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non mi riferivo all proteina C, che, comunque, ripeterei, ma all'apatite C
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
assumo SEROQUEL 200 RP INDERAL 40 NOZINAN 100 LORAZEPAM 5 MG AL DI' FARGANESSE
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gli esami per l'epatite b e c risultano negativi ora ho in programma eco addome completo
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho i trigliceridi alti
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io ho già espresso il mio parere ; ritengo che proprio la terapia farmacologica possa incidere sui valori delle transaminasi; adesso faccia l'ecografia e poi ci faccia sapere