Sferocitosi

Salve da uno due anni a questa parte se mimimamente la doccia e' piu' calda o se c'e la ventola per riscaldare il bagno o entrambi mi sento le gambe pesanti e circolare male il sangue nelle gambe cosa che si allevia molto con il ruscoven , in piu' spesso come senzo di affanno al cuore o svenire per mancanza di ossigeno la volta che me lo ha fatto di piu' e' ora che mi mancava veramente l'ossigeno cmq prendendo aria fresca del mattino e un lederfolin sto' meglio , volevo sapere se questo fatto riguarda la sferocitosi piu' l'eta anche se mi danno 18 20 anni a 32 .Oppure il fatto che soffrendo di onanismo compulsivo e sindrome di hikikomori ovvero dipendenza da internet porno , cyber sesso in 8 anni di cui questi ultimi 4 ero arrivato a masturbarmi 10 20 volte al giorno tutte di fila dormendo poche ora a notte e recuperando piu' che altro il pomeriggio o il giorno piu' una dieta vegetariana fatta malissimo dal 99 dove mangiavo piu' che altro pasta e formaggi ? o l'insieme delle cose ? Cmq ora sto' risolvendo il mio disturbo narcisistico di personalita' molto bene a livello spichiatrico rigraziando DIO e so anche di essere fortunato ad essere vivo come mi hanno detto molti medici ,e per il fatto che mi ha dato questa genetica di 18 20 enne a 32 anni e questo chi incredibile di forte energia spico fisica e, la dieta vegetariana che ha aiutato anche se fatta male . Cmq elettrocardio gramma e visita ematologica sono buone o solo le piastrine alte non avendo la milza ma con gli opercoli concetrati di aglio aboca si stanno abbassando molto .Volevo sapere se e' normale che questo effetto di mancanza di ossigeno me lo faceva di tanto in tanto quando mi iper masturbarbavo riempiendomi di lividi ematomi anche o se e' solo per noi con sferocitosi grazie il fatto che la doccia con o senza ventola o iper masturbarci ci facciano questi strani effeti e ematomi ?. ora cmq prendo pappa reale e twin efa anti age che sono anti ossidanti naturali b12 omega 3 6 purificati e vitamina E quindi la dieta vegan sto inziando a farla molto equilibrata ora mi hanno diagnosticato un nodulo infefinito Tir 3 che pare non serva operare cmq .
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ho ben capito queto discorso della mancanza di ossigeno; probabilmente è una sua sensazione perchè nella sferocitosi in seguito alla carenza o disfunzione delle proteine di memnbrana si hanno deformazioni di questa con assunzione di una forma sferica, aumentata fragilità osmotica degli eritrociti e risposta favorevole alla splenectomia (per prevenire il sequestro degli sferociti). Crisi emolitiche e calcolosi biliare sono una caratteristica della malattia. Il discorso doccia , caldo ecc. non lo vedo correlato

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ho risolto mi hanno detto che faccio la doccia troppo calda l'ematologa e con la ventola per riscaldare e la doccia cosi' calda succederebbe a chiunque dice di avere questo effetto di affanno al cuore e mancanza di ossigeno o cappillari dall' occhio .