Eterozigosi mhtfr

SALVE,
SONO AFFETTA DA UNA MUTAZIONE DEL GENE MHTFR E PIU' PRECISAMENTE ETEROZIGOTE C667T.
SONO ALLE SETTIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA E STO ASSUMENDO LEVOFOLENE E CLIVARINA.
DOPO AVER FATTO L'ESAME DELL'OMOCISTEINA (RISULTATO 6,7)IL MIO GINECOLOGO MI DICE DI SOSPENDERE LA CLIVARINA IN QUANTO ESSENDO L'OMOCISTEINA NELLA NORMA (ANCHE IN PRESENZA DI MUTAZIONE ETEROZIGOTE C667T) NON CI SARANNO PROBLEMI E CHE L'ACIDO FOLICO (LEVOFOLENE 4MG) E' PIU' CHE SUFFICIENTE.
LEI CHE NE PENSA? E' GIUSTO SOSPENDERE LA CLIVARINA??
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

il sito ha una funzione in ambito medico di consiglio ,informazione, anche se vuole consulto a distanza, ma nell'ambito di un codice deontologico nel rispetto del quale non si può prescrivere la sospensione o la continuazione di una terapia per via telematica.
E' il suo ginecologo che conosce la sua situazione in modo completo che può decidere il tipo di terapia che ritiene più opportuna.

Un saluto ed auguri

A. Baraldi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
giusto.mi scusi.
non sto chiedendo una terapia ma una informazione.
Le pongo una domanda allora:
essendo eterozigite per mutazione mthfr c667t ma con omocisteina nella norma potrei avere problemi di trombosi in gravidanza?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

in relazione ai dati da lei segnalati ritengo , che , con un controllo costante, non dovrebbero sussistere problemi.

Un saluto

A. Baraldi