Analisi cliniche

egregio dottore ,stamane ho ritirato gli esami del sangue e ne è venuto fuori un quadro proteico strano Albumina 53.4(55.8-66.1)alfa ok Alfa 2 12.2(7.1-11.8),le beta ok Gamma 19.2(11.1-18.8).rapporto ag1.15(1.10-2.4).nell'emocromo invece sono segnalati MCH26.9(27-34) RDWCV15.2(11.5-14.5)onestamente prima era un po' bassa solo l'albumina .cosa devo pensare e quali esami sarebbe opportuno fare per saperne di più?a presto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi; gli scostamenti dalla norma sono lievissimi e non hanno specificità, stia tranbquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
dottore volevo ringraziarla per la risposta tempestiva,ma ho avuto qualche problemino perciò è passato tantom tempo.Il mio medico mi ha detto di ripetere l'esame dopo un mesetto,distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
dottore oggi ho ripetuto gli esami,spero che siano migliori dei precedenti;mi scusi ma vorrei chiederle se il fatto di avere le nausee anche di notte(non le dico quando cambio posizione!) da una decina di giorni,dolori all'arcata sopraciliare e relativo mal di testa e,cosa ancor più strana ,viste le temperature di queste giorni,sto sudando la notte,siano in qualche modo correlate agli esami stessi.la saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
dottore oggi le comunico gli ultimi esami:nel quadro proteico è leggermente più bassa l'albumina,55.2(55.8-66.1).Nell'emocromo invece (che ho sempre avuto a posto):MCH25.3(27-33),MCHC28.7(30-36),MPV5.26(7-11).Perchè le piastrine si stanno muovendo?non è che forse ho bisogno di qualche ulteriore controllo?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, non ci sono problemi oggi su questi esami come sui precedenti . Cosa intende per" piastrine che si stanno muovendo " ? Innanzitutto non riporta il valore delle piastrine ma soltanto il loro volume. Sono un po' più piccole della norma ma non c'è nessun problema, stia tranquilla
[#6]
dopo
Utente
le dicevo che si stanno muovendo nel senso che come valori non me li hanno mai evidenziati.Il valore delle piastrine è 239 (130-400),MPV 5.26(7-11)PCT0.126(0-9.99)PDW16.7(0-99.9).al tutto si aggiungono le nausee e qualche sudata la notte.Purtroppo il bello (e brutto )di internet è che ci si trova di tutto,soprattutto le cose brutte sono quelle che colpiscono di più.Non so se può interessare ma ho anche la ferritina da anni bassa l'ultimo valore era 7 e qualcosa,però sideremia ed emoglobina sono buone.Sto cercando di contattare il mio gastroenterologo perchè oltre alla nausea ho anche coliche addominali e spesso la diarrea ,volevo chiedere anche a lui se per caso questi valori più il quadro proteico (soprattutto l'albumina)non siano collegate con questi disturbi.Però cme lei saprà non è facile contattare il medico quando lavora in un policlinico.buona domenica e grazie mi sento un po' più tranquilla
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le piastrine sono perfettamente nella norma, stia tranquilla
[#8]
dopo
Utente
grazie