Piastrine alte

Ho eseguito gli esami del sangue e il valore delle piastrine è abbastanza elevato rispetto al range, (436/400), gli altri valori risultano nella norma, tranne l'MCHC, (31.9/32.0-37.0).
due anni fa il valore era 437/450,(anche allora alto, ma nel range.
Sono molto preoccupata perchè il mio medico mi ha messa in allarme, dicendomi che potrei avere una piastrinosi(malattia maligna del sangue).
Ora mi farà ripetere gli esami dell'emocromo completo e delle piastrine.
Vorrei una vostra opinione medica.
grazir mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un valore soltanto di poco al di sopra della norma che su questi valori non pone problemi

Un saluto

A. Baraldi