Potrebbero essere dovuta nel referto ecografico la presenza di linfonodi inguinali di natura

buongiorno, vorrei capire a cosa potrebbero essere dovuta nel referto ecografico la presenza di linfonodi inguinali di natura reattiva postflogistica in un uomo di 36 anni. grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono verosimilmente dovuta ad una fenomenologia infettiva e/o infiammatoria che nel tempo dovrebbe risolversi (una volta risolta l'infezione/infiammazione); utile capire le dimensioni di questi linfonodi.

Le può essere utile leggere questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie. Dimensione di circa 1,3 cm. Cosa si può capire da questa dimensione?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Che sono nella norma. Non deve fare un bel nulla, tranne che un controllo ecografico tra 2mesi circa.
Saluti