Linfonodo gonfio

SALVE DOTTORE, DA QUALCHE GIORNO MI SONO ACCORTA DI AVERE IL LINFONODO DIETRO IL COLLO,DALLA PARTE SINISTRA GONFIO SI VEDE A OCCHIO NUDO GRANDE COME UN NOCCIOLO DI CILIEGIA, HO ANCHE UN DOLORE AL BRACCIO SINISTRO, COME UNA TENSIONE AI NERVI, SONO STATA DAL MEDICO IERI E MI HA PRESCRITTO GLI ESAMI DEL SANGUE E UNA ECOGRAFIA, CHE FARO IN QUESTI GIORNI, LUI HA PENSATO POSSA ESSERE MONONUCLEOSI, MA IO NON HO ALTRI SINTOMI E NE FEBBRE. DA STAMANE AL RISVEGLIO MI FA MALE QUELLA PARTE DI COLLO SOPRATUTTO QUANDO LO PIEGO IN AVANTI. VOLEVO SAPERE SE UN INFIAMMAZIONE TIPO CERVICALE PUO' ALTERARE I LINFONODI,O SOLO UN INFEZIONE? DOTTORE HO MOLTA PAURA MIA MADRE E MORTA DIECI ANNI FA DI LINFOMA NON HOC. MI VIENE IL TERRORE AL SOLO PENSIERO ORA STO IN ANSIA FIN QUANTO FARO' TUTTI GLI ACCERTAMENTI,LA PREGO MI RISPONDA LE SARO' MOLTO GRATA. GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entra la cervicale e neanche il linfoma. E' come dice il suo medico un linfonodo REATTIVO.
Gli esami servono a capire quale sia stata la causa

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA, VOLEVO SAPERE VISTO CHE HO UN ALLERGIA DA CONTATTO ALLA MANO DESTRA CON ECZEMA CHE OGNI TANTO SI SPACCA, SE POTEVA ESSERE UN MOTIVO PER FAR ALTERARE IL LINFONODO.E ANCORA A 5 CM CIRCA DAL LINFONODO, HO UNA SPECIE DI QUATTRO PUNTE PICCOLE ARROSSATE TIPO PUNTURA DI QUALCHE INSETTO, PUO' ESSERE IL MEDICO DICE DI NO CHE D'INVERNO E IMPROBABILE, MA IO LA SETT SCORSA PRIMA DELL ARRIVO DI QUESTA ONDATA DI GELO HO VISTO UNA ZANZARA. SCUSI DOTTORE SE LE SEMBRO UN PO' STRESSANTE , MA STO CERCANDO LE CAUSE MENO PREOCCUPANTI. GRAZIE ANCORA CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per favore scriva in minuscolo