Tumefazione ascellare

Buongiorno, inserisco la richiesta in questa sezione, anche se non ne sono molto sicura.
Due giorni fa sotto la doccia ho notato una piccola tumefazione nell'incavo dell'ascella sinistra. Dolorosa alla palpazione, sembra una piccola cosa gonfia, che si allunga con un "filo" verso l'alto.
Non credo che sia collegabile, ma aggiungo che ultimamente soffro di vertigini oggettive e mi è stato riscontrato un microadenoma ipofisario.
Grazie fin d'ora, buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Dolorosa alla palpazione, sembra una piccola cosa gonfia, che si allunga con un "filo" verso l'alto>>

Un pò poco per sapere di cosa si tratti senza una visita.
In genere in quella sede si tratta di linfonodi o infiammazioni a carico delle ghiandole sudoripare e quindi nulla di preoccupante, ma per averne la conferma la visita è necessaria.
[#2]
dopo
Utente
Qualche giorno fa mi si è gonfiato un linfonodo sul collo, sotto a quello che si gonfia un paio d'ore occasionalmente. E' rimasto gonfio una giornata, e poi via.
Le analisi del sangue nn hanno evidenziato nulla di nulla, salvo una leggera anemia... niente di nuovo insomma...