Dolore e tumefazione al seno

Gentili Dottori,
in data 7 Gennaio 2012 sono stata sottoposta ad uno screening di routine al seno con mammografia, ecografia e palpazione risultata negativa sotto tutto gli aspetti.
Da un paio di gioni ho il seno sinistro dolorante e ieri facendo la doccia ho percepito un nodulo/ciste e proprio in quel punto il dolore è più intenso inoltre mi sento il seno come "caldo dentro".Oggi sono corsa dal mio ginecologo di fiducia che mi ha sottoposto ad un'ulteriore ecografia e mi ha detto che ho una "specie di cordone infiammato", mi ha consigliato di aspettare qualche giorno per vedere l'evoluzione di quella che secondo lui è una semplice infiammazione/infezione.
Il mio medico di famiglia, saputo il responso dell'ecografia, mi ha prescritto un antibiotico (Clavulin) perchè ha detto che se è un'infezione dei tessuti molli si risolve più in fretta.
Chiedo se può bastare o è il caso di fare ulteriori indagini magari un'altra mammografia o che altro?
In attesa di una risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei una ulteriore ecografia con un ecografista radiologo dedicato esclusivamente alla diagnostica mammaria.