Cobalto nel sangue

buon giorno, 5 anni fa' ho messo una protesi di anca, adesso ho valori di cobalto di 9 mcg/l nel sangue al posto di valori di riferimento di 0,05-0,07 e 42 mcg/l nelle urine al posto di 0,1-1,5. anche il cromo è piu alto. devo preoccuparmi ? sono valori pericolosi? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In effetti recentemente sono comparsi articoli su un certo tipo di protesi di una certa industria che hanno dato problemi per il rilascio di ioni cobalto e cloro. La invito a contattare il suo medico di base ed eventualmente il Ministero Sanità per le indicazioni sul da farsi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Leggasi cromo e non cloro nella risposta