Trigliceridi

buon giorno, ho ritirato ora le ultime analisi, vorrei un aiuto nella lettura. riporto i risultati alterati:
trigliceridi: 59 val.rif: <160 (non ho capito perchè sono segnati come alterati)
bilirubinemia diretta: 0,3 val.rif: <0,25
MCHC : 31,8 val.rif: 32-37
MPV : 12,9 val.rif: 9,1-12,3
P+LCR: 44,3 val.rif: 16,4- 44,2
PDV : 20,4 val.rif: 10-16
eosinofili: 10,2 val.rif: 1-6
eosinofili: 0,81 val.rif: 0,07-0,42

grazie
[#1]
dopo
Utente
dimenticavo di specificare che sono una ragazza di 19 anni, mi ammalo molto spesso e sono un soggetto allergico (credo che i valori degli eosinofili siano dovuti a questo), per quanto riguarda le altre voci cosa possono indicare? posso considerarli poco significativi visto che, ad escusione del PDV, si discostano di poco dal valore di referimento?
rinnovo i ringraziamenti
cordialmente
[#2]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Stia tranquilla.
I trigliceridi "bassi" indicano solo che lei...mangia bene, ovvero ha una dieta equilibrata.
Gli eosinofili possono tranquillamente essere spiegati dalla sua allergia (ma ne parli con il suo Allergologo e li tenga controllati).
Cosa vuol dire che si "ammala spesso"?
[#3]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per aver risposto.
Devo confessarle che il risultato dei trigliceridi mi ha lasciato un po' stupefatta dato che nei giorni precedenti alle analisi avevo avuto un alimentazione a dir poco sregolata (cioccolata, dolci, formaggi vari, insaccati etc)!
Per quanto riguarda il mio ammalarmi spesso, intendo che, ad esempio, tra gennaio e febbraio non c'è stata 1 settimana senza che avessi almeno per un giorno un po' di febbre, inoltre, ogni inverno, tendo a prendermi almeno 3-4 volte l'influenza (o simili) con conseguente bronchite, aggiungo che negli ultimi 4-5 anni mi è capitato spesso di avere periodi + o – lunghi (da pochi giorni a 3 mesi) in cui la temperatura oscillava tra 37,10° e 37,40°, accompagnata da stanchezza, mal di testa difficoltà di concentrazione etc., per i quali non si è individuata una causa.

[#4]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
I "mali stagionali" sono frequenti, e se lei ha una allergia respiratoria è più predisposta di altri.
Quanto alla febbricola prolungata se ne vedono sovente, causate da virsu persistenti, ad esempio.
Nulla di preoccupante.
[#5]
dopo
Utente
lo so che non è nulla di grave, ma mi provoca parecchi problemi in particolar modo a scuola: faccio molte assenze e non stando bene ne risente anche il rendimento, inoltre è difficile che un professore creda che l'alunno stia effettivamente male e quindi pensano che sia solo una strategia, non contando che non sapendo da cosa sia causata, non so nemmeno come combatterla. Nonostante sia sempre andata bene a scuola, ho perso un anno a causa di questa maledetta febbricola e della fissazione di alcuni docenti... Le assicuro che non è una cosa simpatica!
[#6]
dopo
Utente
scusi la risposta poco cortese, è stata scritta in un brutto momento.
la ringrazio del suo intervento è stato molto gentile.