Trigliceridi 443

salve, circa 2 settimane fa sono stato ricoverato per una colica biliare . Gli esami al P.S. segnavano i Globuli Bianchi 26.000, dopo il ricovero 12,000. L'eco evidenziova un calcolo alla coliciste di mm 2,5. Dopo 7 gg di ricovero tra antibiotici diguino e flebo sono stato dimesso con l'avvertenza di non mangiare grassi animali, uova alcol. cosa che ho fatto.

Per controllo il medico ha ritenuto opportuno ripetere alcuni esami, ed ecco in data odierna l'esito:

EMOCROMO COMPLETO:
Eritrociti RBC 4,88
Emoglobina 15,40
Ematocrito HCT 43,50
mcv 89,10
mch 31,50
mchc 35,30
rdw 13,10
hdw 2,77
--------------------------------------------------------------------
LEUCOCITI wbc 12,54
neutrofili 60,40
linfociti 31,10
monociti 3,40
eosinofili 2,50
basofili 1,20
cellule non classificate 1,5
Piastrine PLT 498,00
mpv 8,50
pct 0,43
pdw 50,90

Ves dopo 1h 7 mm
Colesterolo totale 235
hdl 33
amilasemia 47
lipasi 39
Transaminasi Got ast 22
Transaminasi gpt Alt 35

Trigliceridi 443

Grazie per eventuali risposte e consigli
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

il dato più importante è il valore dei trigliceridi nettamente aumentato che necessiterebbe di essere approfondito con un esame elettroforetico delle lipoproteine per valutare il tipo di ipertrigliceridemia, se su base familiare o no. Fondamentale la dieta povera di grassi, priva di alcool, come le è stato prescritto; 2 settimane sono poco per vedere gli effetti di questa, magari fra circa un mese ripeta gli esami aggiungendo, d'accordo con il suo medico, l'esame che le ho detto sopra

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
preg.mo Dott. la ringrazio per il tempo dedicatomi. Sicuramente farò l'esame da lei consigliato. Aggiungo che assumo farmaci antidepressivi "venlafaxina" 75mg, non so se tale molecola può influire sui valori precedentemente esposti. da circa 10gg bevo 1L. di succo di mela biologico non zuccherato
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il farmaco da lei assunto può determinare un'alterazione del colesterolo ma non marcatamente.