Impotenza causata da diabete? aiutatemi.

Scusatemi se mi sfogo qui ma purtroppo, dopo tanto peregrinare per medici senza raggiungere nessun risultato positivo ma spendendo solo una marea di denaro, mi sto rassegnando e con rammarico penso che chi opera nel campo medico della medicina anche se non posso accusare tutti lo fa solo a scopo di arricchimento personale fregandosene del prossimo. Dico questo perchè ormai da qualche anno che vado in giro per consultare specialisti urologi,andrologi,diabetologi,spicologi,ed endocrinologi a causa di una strana forma di impotenza insorta all'improvviso.Dai miei post precedenti è possibile conoscere tutta la mia storia clinica qui posso riportare gli ultimi esami fatti e aggiungere che, le erezioni spontanee sono quasi nulle,la libido è scarsa e non avverto eccitazione alcuna ne in presenza di mia moglie ne con altre donne, raggiungo un erezione ottima e buon mantenimento solo dopo ripetuta stimolazione (masturbazione) l'eiaculazione é scarsa e senza spinta avverto piccoli bruciori uretrali dopo l'eiaculazione urino spesso ma dalla ultima visita fatta da un urologo con relativa ecografia trans rettale la prostata appare normale rispetto all'età allego infine risultati analisi complete eseguite:
EMATOLOGIA EMOCROMO : TUTTO NORMALE
CHIMICA CLINICA
GLICEMIA 139 mg/dl RIFERIMENTO DA 60-110
CREATININA 0,96 mg/dl RIFERIMENTO DA 0,10-1,30
GOT/AST 28 U/L RIFERIMENTO 0-37
GPT/ALT 41 U/L RIFERIMENTO 0-41
GAMMA GT 33 U/L RIFERIMENTO 8-61
COLESTEROLO TOTALE 268 mg/dl RIFERIMENTO <200
COLESTEROLO HDL 46 mg/dl RIFERIMENTO >40
COLESTEROLO LDL 193 mg/dl RIFERIMENTO 0-129
TRIGLICERIDI 332 mg/dl RIFERIMENTO <150
IMMUNOCHIMICA ED ENDOCRINOLOGIA
PSA TOTALE 0,705 ng/ml RIFERIMENTO 0,000-4,000
EMOGLOBINE GLICOSILATE 6,1 % RIFERIMENTO 4,0-5,9
LH 1,8 mUl/ml RIFERIMENTO 1,0-7,0
FSH 1,4 mUl/ml RIFERIMENTO 2,0-18
PROLATTINA 7,3 ng/ml RIFERIMENTO 2-18
CORTISOLO MATTINA (h8)25,8 ug/dl RIFERIMENTO 22-47
ESTRADIOLO 44 pg/ml RIFERIMENTO 11,00-41,00
TESTOSTERONE TOTALE 5,69 ng/ml RIFERIMENTO 2,41-8,27
TESTOSTERONE LIBERO 15,00 pg/ml RIFERIMENTO 8,00-42,00
TSH 1,97 uUl/ml RIFERIMENTO 0,35-5,5
FREE T3 3,8 pg/ml RIFERIMENTO 2,3-4,2
FREE T4 1,8 ng/dl RIFERIMENTO 0,70-1,7
ESAME URINE
COLORE GIALLO
ASPETTO LIMPIDO
PH 5,0 RIFERIMENTO 5,5-6,5
GLUCOSIO 0,0 mg/dl
PROTEINE 5 mg/dl RIFERIMENTO 0-20
EMOGLOBINA 0,0 mg/dl
CORPI CHETONICI 0,0 mg/dl
BILIRUBINA 0,0 mg/dl
UROBILINOGENO 0,2 mg/dl RIFERIMENTO 0,2-1,0
NITRITI -
DENSITA' 1019 RIFERIMENTO 1010-1028
ESAME CITOFLUORIMETRICO
ERITROCITI 5 n°/microl. RIFERIMENTO 0-15
LEUCOCITI 3 n°/microl. RIFERIMENTO 0-18
CELLULE EPITELIALI 1 n°/microl. RIFERIMENTO 0-20
Vogliate scusarmi, ma ho bisogno sinceramente di aiuto qualcuno che possa consigliarmi seriamente su cosa fare ma soprattutto a chi rivolgermi.Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
al di là dei riferimenti biologici riportati, ha effettuato uno screening psicosessuologico presso un esperto (meglio se medico o se in stretto contatto con l'équipe medica) di psicosessuologia?
In caso affermativo non mi è chiaro quali sono stati gli interventi terapeutici e con quali risultati (al di là del fatto che è chiara la sua insoddisfazione in merito).
Detto ciò è necessario puntualizzare che se il suo desiderio è basso (e in tal senso è necessaria una diagnosi eziologica) è ovvio che l'erezione ne risenti. In tal senso ripeto è opportuna una valutazione complessiva ed esaustiva della problematica.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,intanto grazie per la sua cortese risposta vedo che è l'unico che lo ha fatto. Sono stato circa sei mesi in cura da un esperto psichiatra psico-terapeuta sessuologo risultati purtroppo nessuno.I vari medici consultati soprattutto urologi e andrologi si erano convinti che la causa poteva risiedere nel basso valore del testosterone e gli alti valori degli estrogeni e nonostante l'integrazione di testosterone gel per circa 4-6 mesi i risultati apparivano peggiori sia per la scarsa libido che per l'erezione non sempre normale.Ultimamente, il mio medico di famiglia riepilogando tutto il percorso fatto e analizzando gli ultimi valori delle analisi si è convinto che forse la causa maggiore è questo stato diabetico tipo 2 causato da un (alto valore di glucosio,colesterolo e trigliceridi) unitamente ad un aumento degli estrogeni e una diminuzione del testosterone libero e fsh basso.Lei cosa
mi consiglierebbe? e per diagnosi eziologica cosa intende?.
Grazie.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
causa eziologica significa poter trovare il nucleo della sua problematica (per esempio il diabete piuttosto che una causa bio-psicosessuologica).
Le consiglio una rivalutazione complessiva: sia andrologica che psicosessuologica meglio se in integrazione e in collaborazione tra le due branche.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio Dottore, ma rimango stupito e non capisco come mai illustri medici di questo sito endocrinologi, andrologi,urologi non intervengono in questa discussione.