Cardioaspirina

buonasera dottore
dovrei iniziare una cura per la preparazione dll'endometrio e mi è stata prescritta tra gle altre medicine anche la cardioaspirina. poichè soffro spesso di epistassi, detto farmaco, potrebbe farmi peggiorare gli episodi?
cosa dovrei prendere in sostituzione?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Rapporto rischio beneficio. Dovrebbe farsi spiegare per bene il perché della terapia con aspirinettam e dovrebbe far presente al collega il problema (l'epistassi). Rischio? In relazione alla causa dell'epistassi e all'entità (oltre che alla frequenza); in caso di manifestazione emorragica chi è in trattamento antiagrregante ha un prolungamento del tempo di emorragia.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
l'assunzione della cardioaspirina è utile per la preparazione dell'endometrio per una PMA. La mia paura è che le epistassi che ogni tanto appaiono per delle varici fragili all'interno del naso, possano essere ingestibili al punto da ricorrere al pronto soccorso.
Comunque la terapia durerà un mesetto.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ah se cosi, ok.
In caso di manifestazione emorragica, va al PS per arrestarla e sospende l'aspirina.
Saluti