Febbre persistente

Sono un ragazzo di 22 anni chiedo consulto poiche dopo una forma influenzale con forte raffreddore e mal di gola continuo da due settimane ad avere sempre delle linee di febbre che mi fanno sentire abbastanza debole la febbre poi si alza soprattutto se esco vado in giro e quindi faccio cose che richiedono movimento . non ho alcun sintomo a parte questa spossatezza e una sudorazione elevata soprattutto di giorno anche stando seduto.la febbre non e mai presente la mattina ma si alza sempre nel pomeriggio e tende a calare la sera io appunto la misuro perche mi sento debole e poco reattivo. ho fatto anche le analisi del sangue e delle urine che credo appunto siano nella norma quindi non riesco a spiegarmi tutto ciò. la temperatura su per giu è questa: mattina 36.7 pomeriggio dai 37 ai 37.4 e la sera riscende e non ho nemmeno piu sudorazione eccessiva. Queste sono le analisi:

ERITROCITI (RBC) 5.17 4.40---6
HGB EMOGLOBINA 16.9 14---18
HCT EMATOCRITO 50% 41---51
MCV VOLUME GLOBULARE MEDIO 96.7 * 80---96
MCH Hb globulare media 32.7 27---34
mchc conc globlulare media 33.8 32---36
RDW VOLUMI RCB 13.2 11.5---14.5

WBC-LEUCOCITI 9.6 4---10
NEUTROFILI 5.2 1.8---7
LINFOCITI 3.5 1---4.8
MONOCITI 0.7 0.0---0.8
EOSINOFILI 0.2 0.0---0.5
BASOFILI 0 0.0---0.2

PLT PIASTRINE 217 140---440
MPV VOL. MEDIO PIASTRINE 9.9 7.2---11
PCT PIASTRINOCRITO 0.214 0.12---0.36
PDW DISTRIB VOLUMI PTL 15.6% FINO A 65

Sg-velocita eritrosedimentazione 2mm <20
S-aspartato-aminotransferasi ast 23 2---40
S-alanina aminotranferasi alt 34 2---50

proteina c reattiva pcr 0.02 <0.50

proteine totali 7.7 6--8.5
albumina 62% 55.8---66
alfa1globuline 3.5% 2.9--4.9
alfa2globuline 8.9% 7.1---11.8
beta globuline 11 % 8.4---13.1
gamma globuline 14.6% 11.1---18.8
rapporto albumina-globuline 1.6 1---1.9

REAZIOINE PER MONONUCLEOSI: NEGATIVA

S-ac-IgG anti epstein bar virus (vca) 93.3 >20 positivo

S-ac-Igm-anti epestein bar virus (vca) 10 <20 negativo

S-ac anti epstein bar virus EA antigene precoce 5.0 <10 negativo

S-ac anti epstein bar virus EBNA Ag nucleare 25.5 >20 positivo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo motivi di preoccupazione. La temperatura fino a 37° può considerarsi normale. I tests fatti evidenziano una pregressa mononucleosi , da cui è guarito, che , però, può lasciare stanchezza per un periodo anche lungo ed anche forme similinfluenzali le possono lasciare qualche piccola alterazione febbrile. Le consiglio solatnto un controllo periodico, ma stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Si ma voglio dire non e detto che la febbre sia dovuta allo mononucleosi giusto perche come posso sapere se l ho avuta adesso o tempo fa giusto?adesso le settimane con questa febrretta sono diventate 3 non sto particolarmente male ma inizio un po a preoccuparmi dottore
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Io le consiglio di aspettare un po' di tempo e poi ripetere gli esami generali , ma senza allarmi
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho ripetuto gli esami a distanza di un mese e tutto sempre uguale nella norma in piu ho aggiunto citolomegavirus e parbovirus negativi. tampone faringeo:crescita di microrganismi normalmente residenti. io continuo ad avere 37.2 a sto punto non so aspetterò ancora!!!!! le riporto che mia madre quando era intorno ai ventanni ha avuto febbricola per 2 anni pero non credo sia rilevante. cosa faccio dottore??
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di vivere tranquillamente la sua vita ma non stia ogni momento a misurare la temperatura ; faccia poi dei controlli periodici ma senza allarmi; ne parli anche con il suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Spett dottore sono passati ormai 40 giorni e la storia e sempre uguale febbre intermittente stanchezza sudorazione e mi sono comparsi anche una serie di puntini rossi nella zona pubica che mi causano un gran prurito. lunedi ripeterò l emocromo per la 3a volta in 40 giorni e vediamo se e sempre tutto nella norma come prima o no.sta il fatto che ormai sono sconsolato e scoraggiato sempre questa cosa non finisca piu!!