Linfonodi ingrossati non reattivi

Gentili dottori, avendo eseguito una ecografia al collo per la presenza di linfonodi ingrossati l' esito era purtroppo allarmante perchè questi ingrossamenti appaiono di tipo non reattivo. Ho eseguito ago aspirato il cui esito sará pronto tra una settimana e Tac total body che non ha evidenziato altre lesioni o linfonodi allarmanti in altre parti del corpo. Io da tempo soffro di gengivite e apparentemente non ho altri sintomi da riferire. Ho 68 anni, maschio e ovviamente temo di avere un linfoma o cose del genere. Posso sperare in una diagnosi meno grave?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Bisogna necessariamente attendere l'esito degli esami fatti sia come ago biopsia che TAC, di più, su queste basi, non si può dire