Probabile anemia

SALVE BUONASERA,HO ESEGUITO QUESTI ESAMI E IL MEDICO MI HA PRESCRITTO UN TEST MICROCITEMIA E UNA CONSULENZA GENETICA,SONO PREOCCUPATA CHE SIGNIFICA?

RBC/GLOBULI ROSSI 5.430
HB/EMOGLOBINA 11.3
HT/EMATOCRITO 34.20
MCV/VOL.GLOB.MEDIO 63.00
MCH/CONT.EMOGLOB.MEDIO 20.80
RDW/AMP.DIST.ERITROC. 15.8
PRESENZA DI MICROCITI
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa che vuole accertare le cause della sua anemia microcitica (globuli rossi piccoli).

Vi sono vari tipi di microcitemia,
di gran lunga frequente in Italia è la cosiddetta anemia mediterranea.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
GRAZIE DELLA SUA RISPOSTA DOTT FRANCESCO,VORREI FARVI UN'ALTRA DOMANDA SE POSSO,SE IL TEST RISULTA POSITIVO AVRO' PROBLEMI IN FUTURO PER UN EVENTUALE BAMBINO?CHE SIGNIFICA AVERE UN ANEMIA MICROCITICA?DEVO PREOCCUPARMI? IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA COLGO
L'OCCASIONE PER PORGERVI I MIEI SALUTI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che un giudizio corretto è possibile darlo a diagnosi acquisita,
non mi sembra che la sua anemia ,"a fiuto", manifesti tali incompatibilità.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
SALVE BUONASERA,HO APPENA RITIRATO I RISULTATI DEL TEST E DELL'EMOCROMO VORREI UN SUO PARERE LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
TEST SIMMEL 68%
HB F 1.7 %
HB A2 5.20 %
PORTATORE SANO DI BETA MICROCITEMICA COSTITUZIONALE
BASO 0.08
RBC 5.59
HCT 34.8
MCV 62.3
MCH 21.8
RDW-SD 34.5
RDW-CV 16.0
PLT 277
FERRO 107
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valori in linea con lo stato di
<<PORTATORE SANO DI BETA MICROCITEMICA COSTITUZIONALE>>.