Componente monocolore

Salve dott,mi chiamo Gianluigi,ho 36 anni e da circa 5 tengo sotto controllo una gammapatia monoclonale iggk,fino adesso stabile oscillante tranne nell'ultimo anno con le igg da 2600 a 2800 e gamma da 32 a 3.cinque anni fa le avevo igg2000 e gamma 28.tutte
Le altre analisi calcemia,c3 ec4 ,b2,catene k e lambda,tutte nella norma..questo continuo aumentare mi sta terrorizzando.ho paura di un evolversi in mieloma..premetto che mamma ha un artrite reumatoide.nelle ultime analisi ero stati dal dentista subendo anestesia,puo poter potuto alterare i valori?poi ho notato che i valori aumentano ogni volta che tendo di togliermi il vizio du fumare....che possibilità ho che posso contrarre la malattia?la ringrazio anticipatamente,ho famiglia con tre piccole bambine,riuscirò a vederle crescere?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Queste oscillazioni lievi delle gamma non indicano evoluzione in mieloma, tutto sommato la situazione è abbastanza stabile e richiede soltanto controlli periodici; ne parli anche con il suo medico, ma non si allarmi .

Un saluto

A. Baraldi