Mieloma multiplo

Salve ho 36 anni e da esami d laboratorio mi è stata riscontrata una gammopatia con componente monoclonale igM-Lamba lieve dello 0.75. Calcemia, fostafasi alcalina emocromo ves ldh rdw creatinina e funaionalità renale tutto ok. Eseguita ecografia addominale e dei tessuti molli negativa ad eccetto di un pacchetto si linfonodi reattivi inguinali. MI hanno detto di rifare i controlli fra sei mesi senza eseguire raggi o prelievi midollari. Negli ultimi giorni ho avvertito dei dolori ossei e allora mi sono allarmato...E' possibile avere già il mieloma con i risultati o posso aspettare i sei mesi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente ci si trova di fronte ada una forma di MGUS che richiede soltanto controlli periodici; però si consulti con un ematologo per fare eventualmente anche la beta 2 microglobulina

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta tempestiva. Quando pala di beta2 micro globulina intente il favore espresso in g/dl nelle proteine?' Se sì, è a 0.3 su un intervallo 0,2-0.5 mentre la beta 1 è a 0.5. Nell'ultimo conrollo nessun asterisco nemmeno per emocromo competo, ves calcemia fosfatasi alcalina ldh, rdw creatinina efiltrato..Gradirei molto se mi specicase se la beta 2 di cui parla è quella che vedo nella eletttroforesi espressa in g/dl o se devo invece fare un altro esame. Grazie in antipo.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, è un esame specifico che non si rileva dall'elettroforesi