Linfonodi sgonfiati dopo 17 anni

Salve dottore solo una curiosità, io mi chiamo Luca o 29 anni e 17 anni fa ebbi la mononucleosi, mi si gonfiarono tutti i linfonodi del collo e della testa, be' sono rimasti gonfi per ben 17 anni vissuti con ansia e ora finalmente non sento più da circa 2 mesi quelle palline sul collo...vorrei sapere come è possibile che siano rimasti gonfi così tanto tempo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' molto strano un tempo così lungo !!!! Nè si possono fare interpretazioni sul perchè, sempre che sia stato il suo medico a definirli gonfi dopo visita

Un saluto

A. Baraldi